Antico e moderno insieme


Una delle tendenze più in voga negli ultimi tempi è il mix di elementi di arredamento classico con elementi moderni: l’abbinamento di elementi dal sapore tradizionale con arredi ed oggetti di design infatti dona agli ambienti carattere, nuovi equilibri di forme, stile unico ed inconfondibile.


Ecco alcuni consigli per abbinare i mobili della nonna a oggetti e arredi dalle forme più contemporanee. Qui la nostra galleria di Pinterest con alcuni ambienti per ispirarvi nel ridare un nuovo look alla vostra casa.
  • Un tavolo da pranzo in vetro o cristallo si abbina perfettamente con sedie dal sapore antico: in questo caso tavolo e sedie non devono necessariamente essere in abbinamento; l’importante è trovare un equilibrio di forme e colori .
  • Un lampadario in stile barocco in una cucina ultra moderna avrà sicuramente un grande effetto estetico e riuscirà a conferire grande stile e carattere a questo ambiente.
  • Uno specchio antico o con una cornice barocca se abbinato ad una consolle moderna darà subito un tocco di classe alla vostra casa, perfetta anche in bagno.
  • Cornici antiche, vasi o candelabri abbinati a mobili moderni dalle linee squadrate e colori brillanti conferiranno classe e personalità ai vostri ambienti.
I contrasti che emergono da questi abbinamenti diventano l’espressione del gusto e della personalità di chi la casa la vive e la abita tutti i giorni.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...