Le icone di stile più influenti di tutti i tempi


Marilyn Monroe, Grace Kelly, Audrey Hepburn....mai smettere d'esser ispirato da queste eleganti stelle.

Seguici in diretta sui nostri canali: 
INSTAGRAM (@jeveuxmagazine) - TWITTER (@jeveux_magazine
FACEBOOK profilo - pagina
BLOGLOVIN - GOOGLE+



Audrey Hepburn 
Audrey Hepburn era il ritratto dell'eleganza dentro e fuori dallo schermo. Chi può dimenticare la cintura in vita con una gonna lunga e sandali piatti dalla Principessa Anna in Vacanze romane? O, naturalmente, occhiali da sole oversize di Holly Golightly e il tubino nero in Colazione da Tiffany? In un'epoca in cui le curve governavano (Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor ecc.), Hepburn aveva un fisico da ragazzino esile e un'andatura graziosa nata da anni di formazione di danza. Le sue scelte di stile erano il comodo, l'eleganza casual e mai sex appeal.
Articoli rilevanti: pantaloni neri Capri, ballerine, trench, dolcevita.


Principessa Diana
La prima volta che apparve a braccio del principe Carlo, i suoi abiti traspiravano tagiovinezza e innocenza: Fair Isle sweaters, Laura Ashley dresses e abiti a balze in tessuti come chiffon e taffettà. E il suo abito da sposa può essere solo il miglior esempio della sua mancanza di stile: un'enorme meringa con un lungo strascico. Ma, come Diana ha guadagnato la fiducia pian piano, così ha fatto il suo guardaroba. In realtà, il momento che ha segnato la sua trasformazione fu quando indossò il vestitoil giorno dopo l'annuncio pubblico di Carlo delle sue indiscrezioni: nero, molto sexy, con le spalle fuori di Christina Stambolian. Da allora, indossa abiti da stilisti come Valentino, Versace, Ungaro e Chanel.
Articoli rilevanti: il LBD (Little black dress), chinos, camicia bianca, qualcosa di rosso, tubini slim, pantaloni su misura e tailleur.


Madonna
Status di icona della Material Girl, mette a segno una caratteristica molto importante: il coraggio. Dal momento in cui arrivò a Times Square, New York, nel 1978, Madonna ha avuto un coraggio e un atteggiamento venuto fuori anche se non importa quello che indossava: probabilmente jeans strappati, una maglietta bianca e una cascata di gioielli. Nel corso degli anni le sue dichiarazioni di stile si sono evoluti con la sua musica - biancheria intima di pizzo come outerwear, guanti senza dita, pile di bracciali e un crocifisso di Like a Virgin , giacca di pelle nera e una maglietta bianca, oltre al platino capello corto per True Blue, il famoso Gaultier reggiseno-cono e il ritorno della discoteca glam anni '70 per Confessions on a Dance Floor . 
Anche se i suoi giorni di vestire esclusivamente per il valore di shock se ne sono andati, Madonna ancora riesce sempre a mantenere vivo il nostro interesse. 
Articoli rilevanti: sagome nude in bella vista, biancheria intima come outerwear, abiti su misura e il crocifisso.


Grace Kelly
Grace Kelly aveva una naturale eleganza che traspariva sullo schermo. Aveva un viso fresco innocenza di lei che ha vinto un sacco di approvazione negli anni '50, e uno stile sensibilità innata - Kelly è stata attirata da disegni senza fronzoli da stilisti come Balenciaga, Yves Saint Laurent, Dior e Givenchy. Kelly ha avuto molti momenti qualificanti di moda, ma quello a cui fa riferimento il più delle volte era pura casualità. Un anno dopo aver sposato il principe Ranieri III di Monaco nel 1955, ha usato una borsa di coccodrillo Hermes per nascondere il suo crescente pancione. Grazie al suo status di icona di stile internazionale, la borsa divenne rapidamente famosa: così è nata la borsa Kelly, che fino ad oggi ha moltissime persone disposte a sborsare fino a $ 25,000 per possedere una.
Articoli rilevanti: guanti, collane e orecchini di perle, sciarpe di seta, grandi abiti, borse Hermes Kelly.


Kate Middleton
Icona di stile più nuovo del mondo. Le scelte sartoriali della principessa sono state una piacevole sorpresa per molti inglesi: la ragazza ama l'affare e spesso può essere individuato nelle boutique economiche di High Street di Londra. Per il giorno, Middleton apprezza la facile versatilità di bel vestito, soprattutto da stilisti come DVF, Joseph, Reiss e Issa. E, in modo poco principesco non ha paura di indossare qualcosa di più di una volta. 
Articoli rilevanti: cappelli, abiti su misura, vestiti avvolgenti, color navy e la tavolozza di colori neutri.







Marilyn Monroe
L'originale bomba bionda, Monroe trasudava sensualità ad ogni passo che faceva. Durante la sua breve vita, Monroe ha messo in mostra quello che ora sono considerati alcuni degli abiti più iconici di tutti i tempi: il fluttuanti vestito bianco scollato indossato sopra una grata della metropolitana in The Seven Year Itch, l'abito di raso rosa senza spalline con i guanti e strati di scintillanti gioielli di diamanti. Monroe è riuscita a fare di tutto quello che indossava un look sexy.
Articoli rilevanti: abiti attillatissimi  i jeans a vita alta, pantaloni capri, maglioni oversize, abiti senza collo, tacchi alti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...