Divertimento e stranezze nel mondo. I parte


Una volta all'anno, alcuni dei paesi di tutto il mondo organizzano feste magiche, anche a volte scandalose. Alcuni, come il Carnevale brasiliano e l'inseguimento spagnolo del toro sono tra i più famosi in tutto il mondo, mentre altre solo poche persone le conoscono. 

Ecco il nostro viaggio attraverso i 10 festival più sensazionali al mondo!

1. Carnaval - Rio de Janeiro, Brasile - 28 febbraio - 4 marzo 


Proprio come Mardi Gras a New Orleans e il Carnevale di Venezia, Carnaval è una festa non stop: pieno di samba, costumi colorati, e parate giganti.


2. Oktoberfest - Monaco di Baviera, Germania - Ultime settimane di settembre per il primo fine settimana di ottobre

Anche se ci sono molte diramazioni più piccole di Oktoberfest in tutto il mondo, la fiera originario di Monaco di Baviera è la più grande festa della birra del mondo. Nel 2013, più di 96.178,668 mila dollari di birra è stata servita ogni giorno durante le feste.



3. Snow & Ice Festival - Harbin, Cina - 5 Gennaio - 5 Febbraio

Il festival di Harbin è il più grande festival di neve e ghiaccio in tutto il mondo. Sculture alte oltre 20 metri di altezza e di edifici a grandezza naturale, tutti rigorosamente fatti da giganteschi blocchi di ghiaccio.


4. Holi - Celebrata dagli indù - 27 marzo


Holi, conosciuta anche come la festa dei colori, celebra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera.

    [DA NON PERDERE - Antichi come il tempo: i Fari nel mondo]

5. Cascamorras - Baza, Spagna - 6 settembre


Ogni anno centinaia di spagnoli si coprono di grasso per rimettere in scena il furto di una famosa statua della "Virgen de la Piedad," che ha avuto luogo oltre 500 anni fa. Ma dopo l'ingrassaggio,subito una grande festa.



6. Carnevale - Venezia, Italia - 14 febbraio - 4 marzo 


Il vero Carnevale, una tradizione di Venezia dal 13 ° secolo. La gente accorre da ogni parte del mondo per partecipare alle feste in maschera... splendida!



7. Up Helly Aa fuoco Festival - Lerwick, Scozia - 25 gennaio


Questo è il più grande festival del fuoco in Europa, completare con l'incendio di una nave vichinga su vasta scala. C'è bisogno di dire di più?

8. Tomorrowland - Boom, Belgio - dal 27 al 29 giugno


Tomorrowland è rapidamente cresciuta fino a diventare uno dei più grandi musica dance elettronica al mondo (EDM) festival. Ogni anno oltre 100.000 visitatori affollano Belgio per ballare il giorno e la notte.



9. Mardi Gras - New Orleans - Martedì prima del Mercoledì delle Ceneri, 4 marzo 


Se volete divertirvi come non c'è domani, New Orleans è il tuo posto.
    [DA NON PERDERE - Viaggio tra le coste della Sicilia]

10. La Tomatina - Buñol, Spagna 27 agosto


Per quanto folle possa sembrare, queste feste si svolgono ogni anno per puro divertimento, il che significa che non è legata ad alcuna antiche tradizioni. Nel 1945 alcuni abitanti del luogo hanno iniziato a lanciare frutta e verdura durante una parata - e da allora il festival del lancio del pomodoro ha proseguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...