Tutto è immobile, eppure vivo.


Mentre ogni cosa rimane immobile, un soffio di vento sfiora i capelli della modella. Ogni gesto è fissato nel tempo, piccoli dettagli sfuggono all’immobilità dello scatto. Splendide fotografie racchiudono un piccolo movimento che continua a ripetersi incessantemente. Il risultato finale è unico.
Catturare un momento nel tempo, isolando parti della fotografia e rendendo il movimento più fluido. E' questa l'intenzione perfettamente riuscita della fashion fotographer Jamie Beck, in collaborazione con il designer e graphic artist Kevin Burg, i quali coniano nel 2011 il termine "Cinemagraph".  
Grazie alle loro grandi potenzialità comunicative, i cinemagraph sono utilizzati da artisti, fotografi, registi e pubblicitari nei modi più creativi: Stoker, thriller con protagonista Nicole Kidman, è il primo film il cui trailer è stato realizzato con questo metodo.
Sono molto utilizzati nel settore fashion, infatti Calvin Klein, racconta una storia attraverso i cinemagraphs per comunicare l'omonimo profumo maschile.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...