INSONNIA? ecco i nostri consigli

Articolo pubblicato su Pianeta Mamma
Il sonno della notte è, a mio avviso, la cosa più importante che si possa fare per la vostra salute. Se ti giri e rigiri per ore o a volte anche tutta la notte, si sa quanto male si ci sente il giorno dopo. 
Ecco 5 trucchi che ho imparato e usato per dormire meglio la notte.

1. Spegnete tutte le tecnologie 1 ora prima di coricarsi. 
Mettere il telefono in modalità aereo, spegnere il televisore o il computer. Annoiato? Leggete un libro!

2. Creare un vostro rituale. 
Ad esempio, (dopo aver spento tutto), potete fare una doccia, lavare i denti, abbassare le luci, mettervi comodi in pigiama e leggere, quel che vi pare anche delle riviste, per 30 minuti. Questo esempio di rituale, sarà in grado di calmarvi e estraniandovi da qualunque cosa sia accaduto durante il giorno.

3. La camomilla. 
La camomilla è probabilmente il rimedio naturale più conosciuto ed utilizzato per favorire il sonno e il rilassamento. Un infuso di camomilla bevuto prima di andare a dormire rilassa il corpo e la mente e aiuta a riposare meglio. 

4. Senza caffeina dopo le 11. 
Che cosa? le 11:00 del mattino? Sembra assurdo che bevuta così presto possa influenzare il vostro sonno, ma cercate di dimostrare il contrario e verificate di persona.

5. Creare un luogo confortevole e felice in camera da letto. 
Il letto dovrebbe essere un posto sicuro per voi, un luogo confortevole per arricciarsi la notte. Considerando quante ore si spendono in esso, sforziamoci un pò e acquistiamo biancheria traspirante e di alta qualità, così la nostra pelle ci ringrazierà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...